Termini e Condizioni generali di vendita

Offerta e chiusura del contratto.

 

Portando a termine un ordine sul nostro sito web www.injinji.it, confermi di accettare i nostri Termini e Condizioni. Il sito www.injinji.it invierà in modo automatico una conferma dell’ordine via e-mail. Questa conferma non costituisce l’accettazione dell’ordine. Solo dopo aver ricevuto e verificato il tuo pagamento il contratto sarà concluso ed il tuo ordine accettato. In caso di pagamento tramite contrassegno, il contratto risulterà concluso con l’invio e quindi la ricezione da parte dell’utente dell’e-mail di conferma dell’ordine effettuato. S.O.I. srl si riserva di annullare o rifiutare qualsiasi ordine ricevuto senza dover fornire ulteriori spiegazioni.

Effettuare un ordine.

 

Una volta sul sito www.injinji.it, dovrai compilare il modulo con i tuoi dati personali, alcuni obbligatori per l’evasione dell’ordine, altri facoltativi, e cliccare sul pulsante “Effettua ordine” per confermare il tuo acquisto. In seguito, in modo automatico, vi sarà inviata una e-mail con i dettagli del vostro ordine comprensiva anche del metodo di pagamento selezionato al momento del check out.

Nel caso sorgano problemi con il vostro ordine, di natura tecnica, informatica o relativa alla disponibilità della merce selezionata, vi contatteremo al più presto per informarvi della situazione e suggerire soluzioni o prodotti alternativi che potrebbero interessarvi. S.O.I. srl farà di tutto per fornire i prodotti elencati nella conferma d’ordine. Tuttavia, può capitare che sia impossibile per noi fornire tali prodotti, a causa, ad esempio, di un problema di stock. In questi casi vi contatteremo per informarvi e proporre prodotti alternativi che potrebbero interessarvi. Sarà in ogni caso vostra facoltà richiedere il rimborso dell’importo pagato al momento dell’ordine in caso le vostre necessità non possano essere soddisfatte.

L’ordine può essere annullato in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, a condizione che non sia stato fatturato e inviato tramite corriere.

La disponibilità dei prodotti sui nostri siti web può cambiare costantemente. Aggiungendo un elemento al carrello, non si garantisce che sarà messo da parte per te, in quanto altri clienti possono averlo già acquistato. Solo quando il processo di pagamento è stato completato, il prodotto è effettivamente riservato al cliente.

Descrizione dei prodotti.

 

I prodotti disponibili sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ti invitiamo a leggere la descrizione del prodotto ed a visualizzare le relative immagini. La scelta e l’acquisto di un prodotto è di sola responsabilità del cliente. Tuttavia, se si dovessero verificare errori o omissioni all’interno delle informazioni, S.O.I srl non può essere ritenuta responsabile. Ti invitiamo inoltre ad informarci di qualsiasi errore che trovi sul sito www.injinji.it relativo ad una descrizione, prezzo* o immagine del prodotto.
*In caso di prezzi esageratamente elevati oppure infinitesimamente bassi il problema é da considerarsi di natura puramente tecnica/informatica, ti invitiamo quindi a non procedere con il tuo ordine e di comunicarcelo immediatamente tramite e-mail o mediante il form di contatto presente sul sito.

Prezzi e spese di spedizione.

 

Tutti i prezzi sono chiaramente mostrati sui nostri siti web. I prezzi possono essere cambiati frequentemente. I prezzi validi per ogni ordine si basano sul momento in cui è stato effettuato l’ordine.

I prezzi sono mostrati come segue: Per gli ordini spediti verso Paesi dell’Unione Europea, l’IVA è già inclusa nel prezzo del prodotto che si vede sui nostri siti web. Quindi, l’IVA e qualunque tassa di vendita sono già incluse e verrà addebitato solo il prezzo del prodotto e le spese di spedizione.
Per gli ordini che vengono spediti verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea, non sarà inclusa né l’IVA. Tuttavia il tuo pacco può essere soggetto a dazi doganali e tasse di importazione da parte del Paese verso cui è stato spedito l’ordine. Per cui il corriere addebiterà direttamente le varie tasse o dazi al cliente. Naturalmente le imposte e i dazi doganali possono dipendere anche dalla categoria di prodotti e dall’importo dichiarato, non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli. Vi consigliamo di consultare il vostro ufficio Doganale locale, che vi aiuterà a fornire ulteriori informazioni.

Le spese di spedizione e le eventuali soglie per usufruire della spedizione gratuita sono esposte chiaramente nella sezione FAQ nella sezione “Come vengono calcolati i costi di spedizione?”. Ti invitiamo a prenderne visione.

Disponibilità dei prodotti.

 

Tutti i prodotti presenti sul sito www.injinji.it sono immediatamente disponibili nei nostri magazzini e non devono essere ordinati ai nostri fornitori. In caso il prodotto da te richiesto non risultasse disponibile, e quindi non presente fisicamente nei nostri magazzini, puoi inviarci una richiesta sulla sua disponibilità sia tramite e-mail, numero di telefono o tramite il form di contatto. Faremo il possibile per esaudire le tue richieste.

Metodi di pagamento.

 

S.O.I. srl offre diversi metodi di pagamento: PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contrassegno (con supplemento). Una volta che tutti gli elementi sono stati aggiunti al carrello, saranno mostrati tutti i metodi di pagamento disponibili per il Paese di destinazione.

Per i pagamenti online effettuati tramite carta di credito e PayPal viene utilizzato il sistema di crittografia “Secure Socket Layer” (SSL).

Consegna.

 

Utilizziamo il corriere espresso DHL.
S.O.I. srl spedirà l’ordine all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Per garantire la consegna sicura del pacco, il corriere necessita di una firma per confermare l’avvenuta consegna. Se non c’è nessuno quando arriva il pacco, il corriere potrà tentare di effettuare una nuova consegna, depositare il pacco presso un vicino o il pacco verrà depositato presso il Deposito del Corriere più vicino. Nel caso in cui il pacco non può essere consegnato a causa di qualsiasi motivo, come ad esempio indirizzo errato, dettagli di consegna errati, rifiuto del pacco, ecc., verrà restituito direttamente a noi. Bisogna tener presente che possiamo rimborsare solo il prezzo dei prodotti acquistati, al netto delle spese di spedizione. In caso di ordini comprensivi di spese di spedizione gratuite per il cliente, il rimborso causa impossibilità di consegna o rifiuto del pacco, avverrà al netto delle spese di spedizione sostenute da S.O.I srl, in quanto per noi questo é sempre un costo presente.

Garanzia.

 

Come rivenditorI ufficiale del marchio Injinji, tutti i nostri articoli offerti sono coperti da una garanzia del produttore di 2 anni. Per essere sostituiti i prodotti venduti sul sito www.injinji.it devono obbligatoriamente presentare un difetto di fabbrica, immediatamente visibile o riscontrabile dal cliente. Non verranno presi in considerazione richieste di sostituzione in garanzia dovute all’usura dei prodotti. Se il produttore riconosce il difetto di fabbricazione, tutti i costi di spedizione generati, sia per la spedizione di ritorno che per la spedizione dell’articolo sostituito o riparato, sono a nostra discrezione. Ci riserviamo il diritto di rifiutare lo scambio di un articolo nel caso in cui l’articolo restituito non arrivi nelle condizioni in cui é stato spedito ( scatola deteriorata, prodotto deteriorato). Quindi, una volta che riceviamo una risposta riguardante il vostro caso, saremo in grado di agire immediatamente come indicato dal marchio. Sarete informati direttamente da noi se la garanzia è stata accettata e, in caso affermativo, se il produttore riparerà o sostituirà l’articolo.

Resi e diritto di recesso.

 

S.O.I. srl offre il diritto di restituire l’articolo acquistato senza dover fornire alcuna ragione, in qualsiasi momento entro 14 giorni dal giorno della ricezione della merce. Puoi restituire qualsiasi articolo entro 14 giorni, a patto che l’articolo/i sia/siano in condizioni perfette (inutilizzato, con etichette, nella confezione originale ed integra).
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattarci nel modo da te preferito. I nostri contatti li trovi nella sezione contatti e FAQ.

Recensioni e commenti.

 

Vi invitiamo a lasciare recensioni, commenti e domande sui prodotti sui nostri siti web. Controlliamo regolarmente questi contenuti e ci riserviamo il diritto di eliminarlo, rifiutarlo o modificarlo in qualsiasi momento. Quando si inviano informazioni ai nostri siti web come una recensione, una domanda sul prodotto o un commento da parte del cliente, si intende che ciò che viene presentato non è protetto da copyright e che si permette la pubblicazione sui nostri siti web.

Responsabilità.

 

Eventi fuori dal nostro controllo – non saremo responsabili di eventuali mancate esecuzioni o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi dei nostri obblighi nei vostri confronti se tale fallimento o ritardo è causato da un evento fuori dal nostro controllo.

Per evento fuori dal nostro controllo si intende qualsiasi atto o evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, come guerre, attacchi terroristici, embarghi, rivolte, scioperi, blocchi, controversie commerciali, incendi, inondazioni, terremoti o altri disastri naturali, frane, maltempo, interruzione dei trasporti, azione del Governo o guasti di reti pubbliche o private di telecomunicazioni o di trasporto.

Se si verifica un tale evento e influisce sullo svolgimento dei nostri obblighi nei vostri confronti: ti contatteremo appena possibile per comunicartelo; E i nostri obblighi saranno sospesi per tutta la durata dell’evento. Se l’evento influenza la consegna dei prodotti, vi contatteremo per programmare una nuova data di consegna dopo che l’evento sia finito.

Si prega di consultare la pagina Contatti e FAQ per i dettagli su come mettersi in contatto con noi.

Protezione dei dati personali e commenti.

 

Per motivi di sicurezza i dati del vostro ordine non sono disponibili via internet. Teniamo questi dati al sicuro secondo la nostra politica sulla privacy.

I dati personali da fornire sono essenziali per noi per poter essere in grado di inviare gli ordini e preparare le fatture. L’assenza di queste informazioni comporterà una cancellazione automatica degli ordini. Entrando nella pagina, il cliente accetta di fornire dati personali validi, dati che consentono a S.O.I srl di offrire il servizio e identificare il suo cliente registrato, nonché inviare informazioni e pubblicità di vari prodotti e offerte che S.O.I srl può avere sul proprio sito web.

Tutti i commenti scritti dai nostri clienti sono verificati dal team di Marketing. Se il commento violerà qualsiasi legge, etica o morale (pubblicità abusiva, diffamazione, offese, commenti fuori contesto, ecc.), S.O.I srl si riserva il diritto di eliminare tale commento.

Proprietà intellettuali e copyright.

 

Tutto il contenuto del sito www.injinji.it (Illustrazioni, testi, descrizioni, marchi propri, immagini, video…) è di proprietà di S.O.I. srl. I marchi di terze parti sono di proprietà dei loro proprietari. Qualsiasi riproduzione parziale e totale del contenuto, tramite qualsiasi mezzo è sottoposta ad autorizzazione preventiva ed espressa di S.O.I. srl o qualsiasi titolare di diritto.

S.O.I. srl non è responsabile dell’uso improprio dei contenuti dei nostri siti web, la responsabilità è esclusivamente dell’utente che vi accede o li usa.

Rettifiche di Termini e Condizioni.

 

Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini e Condizioni di Vendita in qualsiasi momento. Tutte le rettifiche di questi Termini e Condizioni di Vendita verranno pubblicate online. Tuttavia, l’uso continuo del sito sarà considerato come accettazione dei nuovi Termini e Condizioni di Vendita.
Ultima rettifica in data 17/04/2018.